location


 
Il seminario di studi, trova la sua normale collocazione all’interno della Biblioteca De Nobili di Catanzaro. Con il suo patrimonio ricco, la Biblioteca De Nobili è il luogo ideale in cui svolgere questo evento, all’interno di una struttura moderna e suddivisa in sale dedicate a singole attività. Nella Sala convegni, intitolata al prof. Augusto Placanica, direttore della Biblioteca Comunale dal 1970 al 1974 e dotata di attrezzature audio-video, sono allocati fondi librari antichi di grande rilievo storico donati da studiosi di spiccata levatura culturale quali Francesco Fiorentino, Filippo De Nobili e Augusto Placanica. La biblioteca è situata all'interno del giardino di Villa Margherita. Quest’ultimo è il più antico giardino pubblico di Catanzaro. Aperto al pubblico nel 1881 in occasione della visita dei Savoia a Catanzaro fu dato il nome di Margherita proprio in onore della Regina, così come riportato dalla targa commemorativa posta all’ingresso del Parco.
Vista la pandemia in corso causata dal COVID-19, gli studenti potranno seguire in diretta streaming le attività didattiche.
 
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all’uso di tutti i cookie